• Nuovo

IMPERIAL STAR

Selezione di carciofo tipologia romanesco verde molto produttivo. Partendo da una coltura da seme si sanano le depressioni produttive da complesso virale tipiche della moltiplicazione vegetativa. In questo modo si otterrà un raccolto nello stesso anno del trapianto. Imperial Star ha bei capolini uniformi di forma rotonda, di ottima qualità e sapore che tendono ad essere notevolmente più dolci e teneri di altre varietà di carciofo. Per ottenere la miglior qualità, dovrebbero essere raccolti con un diametro di 12 cm. La resa media si aggira tra i 16 e le 20 tonnellate/ettaro. Piante perenni, compatte, molto grandi, possono essere distanziate 40 cm sulla fila e 120-150 cm tra le file.

Selezione di carciofo tipologia romanesco verde molto produttivo. Partendo da una coltura da seme si sanano le depressioni produttive da complesso virale tipiche della moltiplicazione vegetativa. In questo modo si otterrà un raccolto nello stesso anno del trapianto. Imperial Star ha bei capolini uniformi di forma rotonda, di ottima qualità e sapore che tendono ad essere notevolmente più dolci e teneri di altre varietà di carciofo. Per ottenere la miglior qualità, dovrebbero essere raccolti con un diametro di 12 cm. La resa media si aggira tra i 16 e le 20 tonnellate/ettaro. Piante perenni, compatte, molto grandi, possono essere distanziate 40 cm sulla fila e 120-150 cm tra le file. Si suggerisce di effettuare il trapianto di giovani piantine piuttosto che la semina diretta poichè questo consente una migliore uniformità, una maggiore precocità ed un più agevole controllo meccanico delle piante infestanti. Ciclo di circa 85-95 giorni a partire dal trapianto alla raccolta.

Mantenendo un buon stato fitosanitario ed in presenza di condizioni meteorologiche favorevoli alla piantagione, la resa rimane elevata per 3 – 4 anni.

Le indicazioni sulla resa sono puramente indicative e soo frutto di rolevazioni medie effettuate nel corso degli anni in areali molto diversi tra loro.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password